venerdì 5 febbraio 2010

Luisi "Tapira" il Modena


Il mercato del Modena è finito con nessuna operazione in entrata e soltanto due cessioni, Gilioli mandato in prestito alla Cremonese e Daminuta tornato all’Inter. Due giocatori che, è vero, trovavano pochissimo spazio ma rappresentavano comunque un’alternativa in più per Gigi Apolloni in una rosa ormai ridotta all’osso. E sabato contro la Salernitana il tecnico di Frascati dovrà fare ancora una volta i conti con assenze importanti, quelle degli squalificati Catellani, Gozzi, Colucci e Tamburini. “Un mercato così non l’avevo mai visto in tanti anni di carriera – ha dichiarato con un certo sarcasmo Carlo Luisi – mi aspetto da un momento all’altro che arrivi Staffelli con il tapiro di “Striscia la Notizia”. Siamo un buon gruppo e non ci volevano tanti acquisti, bastavano due giocatori che potessero integrare la rosa e sostituire i partenti”.

Che la società non avrebbe fatto nulla ormai lo si sapeva…

Certamente. Avranno avuto i loro motivi anche se secondo me hanno sbagliato. Siamo in pochi e il girone di ritorno in serie B è sempre lungo e pieno di insidie. A tirare la carretta dovranno essere sempre gli stessi che prima o poi accuseranno dei cali di forma. Le nostre rivali nella lotta per la salvezza si sono rinforzate tutte. Mi auguro che, chi ha scelto di operare in questo modo lo abbia fatto in buona fede. Altrimenti vorrebbe dire che non vuole il bene del Modena.

Tanti giocatori in scadenza di contratto. C’è rischio che qualcuno possa essere distratto?

Io sono sicuro della professionalità dei miei compagni e sono tranquillo. E’ chiaro che avrei preferito che certe situazioni fossero risolte prima. Avere in una squadra otto o nove giocatori in scadenza non è mai bello.

Si dice che Pinardi abbia già firmato un precontratto con il Cagliari. Tu che sei uno dei suoi migliori amici ne sai qualcosa?

Alex non mi ha detto niente e, vista la nostra amicizia, se fosse vero penso che l’avrebbe fatto. Però se avesse firmato veramente avrebbe fatto benissimo, visto come è stato trattato la scorsa estate. In un periodo di crisi come questo se qualcuno ti offre un contratto devi pensarci bene prima di rifiutare.

Fisicamente come sta?

Sta benissimo. Ha avuto un girone d’andata un po’ travagliato per problemi fisici ma adesso ha recuperato e vorrebbe spaccare il mondo. Nel momento in cui sarà al 100% ci potrà far togliere diverse soddisfazioni.

Si dice che da due mesi non prendiate lo stipendio. Questo fatto ti preoccupa?

No. A Modena alla fine sappiamo che pagano sempre. E poi l’anno scorso ho passato ben nove mesi senza vedere un euro. Sono tranquillo.

Sabato al Braglia arriva la Salernitana ultima in classifica. Una partita sulla carta facile…

In realtà è una squadra ancora viva e sabato contro il Sassuolo avrebbe meritato il pareggio. E’ una di quelle partite che presentano molte insidie. Se si affrontano con la mentalità giusta facilmente si vincono, altrimenti si rischia grosso.

Che Modena ti aspetti?

Mi auguro un Modena diverso rispetto alle ultime prestazioni. Sotto il punto di vista dell’impegno non siamo mai mancati però abbiamo fatto un po’ fatica a creare occasioni. Questa settimana la squadra ha ricaricato le pile ed è pronta per un finale di campionato importante.

Tu come stai?

Sto recuperando. Ho avuto una borsite vicino al tallone che mi ha impedito di mettermi le scarpe da calcio per qualche giorno, però adesso sto molto meglio e sono a disposizione del mister.

Giovanni Botti per Modena Qui

Nessun commento:

Posta un commento